La Nostra Storia è la Nostra Forza.

SEKAT nasce nel 1976 a Latina grazie all’impegno congiunto di un team di professionisti specializzati in elettronica e telecomunicazioni.
Da allora, senza mai fermarci, siamo cresciuti inseguendo l’obiettivo di diventare leader del settore e portare innovazione e occupazione sul nostro territorio.
Tutte le generazioni che si sono susseguite alla guida di SEKAT, infatti, hanno lavorato con passione per contribuire allo sviluppo tecnologico in un mondo in continua evoluzione.

Abbiamo mosso i nostri primi passi nel settore dell’elettronica digitale e di processo.

Crescendo abbiamo saputo sfruttare le opportunità che il progresso ci poneva di fronte, divenendo pionieri nel campo delle telecomunicazioni sul mercato pontino. Il primo centralino elettronico installato nel Capoluogo, quello dell’allora Banca Popolare di Terracina, è infatti opera nostra.

Dallo sbocco nella telefonia in poi, la nostra realtà ha iniziato a crescere grazie alle collaborazioni e le partnership instaurate con numerosi interlocutori che ci hanno permesso di arrivare a lavorare nei settori più diversi.

Oggi il core business di SEKAT è quello dell’elettronica. Anche in questo campo abbiamo puntato ad essere soggetti innovatori per il territorio, diventando produttori dei primi sistemi a microcontrollore per la gestione delle porte d’ingresso alle banche.
Il nostro interesse verso l’evoluzione tecnologica, ci consente oggi di essere interlocutori affidabili anche per quanto riguarda la progettazione di soluzioni adattate ad ogni esigenza e situazione.

La nostra casa,
un punto di partenza.

L’attuale sede centrale di SEKAT ospita gli uffici amministrativi così come i laboratori dove viene svolto il lavoro tecnico dei nostri professionisti.
Il trasferimento in questa location avvenne intorno all’anno 2000 quando, data la sempre più imponente crescita di contatti e di commesse, abbiamo sentito l’esigenza di trovare un luogo che potesse ospitare tutti i componenti dell’azienda.
La nostra realtà si divide in tre macroaree affidate ad altrettanti team:

icon

Elettronica

Progettazione e realizzazione di pannelli di controllo.
Sviluppo hardware. Progettazione, prototipazione e produzione di apparecchi elettronici su specifica.
icon

Telecomunicazioni

Apparecchiature di comunicazione per fabbriche e aziende. Rete dati in rame o fibra ottica. Videosorveglianza. Assistenza tecnica pre e post vendita. Servizi integrati con ViaNova.
icon

Service

Rigenerazione. Riparazione. Gestione di programmi di manutenzione preventiva, ordinari e straordinaria.

Grazie alla precisione e alla cura dei dettagli offerta dal team nei Quality Standard, SEKAT è stata riconosciuta di UNI EN ISO 9001:2018 e ISO 14001:2004.
È in possesso della Certificazione di 2° grado rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni.

Da sempre seguiamo con attenzione
l’evoluzione tecnologica.
Il progresso non si insegue,
il progresso si fa accadere.

I volti Sekat.

Salvatore Di Sero

CEO

Biografia

Bruno Fergnani

Chief Technical Officer

Biografia

Francesca Di Sero

Responsabile Amministrativo

Biografia

Luigi Cangiano

Responsabile IT

Biografia

Luca Di Sero

Service Manager

Biografia

Nome Cognome

RUOLO

Biografia

Scarica il Company profile
per maggiori informazioni.

DOWNLOAD